Premesso l’ostracismo già dimostrato da questa amministrazione in campagna elettorale già sul Protocollo Partiamo dal basso, per il quale ancora oggi (carte alla mano) aspettimao l’udienza promessa dall’allora candidato sindaco Marco Russo, oggi sindaco.

Al di la di quello che nell’affermazione dell’Assesore Branca sembra persino un lapsus Freudiano “Quello della pedofilia è un tema verso il quale la nostra amministrazione risulta molto sensibile”, decisamente interpretabile, siamo a replicare sulla base di quanto affermato dall’Assessore Branca Prot. 14363, che invitiamo caldamente in base alle sue affermazioni a dare prova concreta di risposta da parte degli Uffici comunali, naturalmente successiva alla delibera del 18 luglio 2023.

In quella occasione l’Assessore, dopo i solleciti, gli ultimi del 18 maggio 2023, del 24 maggio 2023 e del 12 giugno 2023 comunicava; dopo che l’Associazione aveva sollevato pubblicamente in data 22 maggio 2023  “il caso” delle panchine abusive, una su due, solo in piazza Giulio II, dove dovrebbe essere istallata anche quella viola.

Non si è avuta fino ad oggi almeno, alcuna risposta dall’ente ai solleciti delle: mail del – 8 novembre 2023; pec del – 27 novembre 2023; pec – 12 dicembre 2023 e successive… contrariamente a quanto afferma.

Neppure l’intervento del Consigliere Aureliano Pastorelli ha avuto ad oggi risposta a riguardo, ancora contrariamente a quanto l’Assessore afferma.

Quanto davvero appare ancora più strano è che questo Comune, diffidato per le mancate risposte della p.a. all’Associazione, anziché attivarsi, oggi metta un termine alla delibera con la comunicazione Prot. 14363, rimandando l’associazione agli Uffici per cui si lamenta in diffida la mancata risposta.

Ma forse è solo uno scherzo…

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 758 altri iscritti
Articoli Recenti su: Rete L'ABUSO

Mercoledì 1 al Kenisa presentazione del podcast “La Confessione”

Mercoledì 1 al Kenisa presentazione del podcast “La Confessione”

Mercoledì prossimo, 1’ aprile, al Kenisa, ore 18:30 , si terrà la presentazione del podcast “La Confessione” che ricostruisce come la Chiesa italiana silenzia le denunce delle vittime, copre i preti sotto accusa e nasconde lo scandalo. Il lavoro firmato da Stefano Feltri, Giorgio Meletti e Federica Tourn racconta, con audio originali, la vicenda del […]

Rete L’ABUSO NEWS – Edizione 31 del 6 aprile

Rete L’ABUSO NEWS – Edizione 31 del 6 aprile

Francesco Zanardi – Ben quattro persone avrebbero coperto gli abusi di Frateschi Sarebbero state a conoscenza dei presunti abusi sessuali di cui è accusato Alessandro Frateschi almeno quattro persone, sulle quali indaga la Procura della Repubblica di Latina. Si tratta di due suore e due psicologi, che avrebbero saputo cosa faceva il professore di religione, […]

Scandalo Rupnik, cinque vittime denunciano gli abusi

Scandalo Rupnik, cinque vittime denunciano gli abusi

CITTÀ DEL VATICANO – Cinque denunce di presunte vittime dell’ex padre gesuita Marko Rupnik sono state depositate questa mattina al Dicastero della Dottrina della Fede dove è in corso una indagine. Nell’ottobre scorso, con una decisione clamorosa, era stato papa Francesco stesso a riaprire il caso dell’ex gesuita sloveno e noto mosaicista, disponendo una speciale […]

Prof arrestato per pedofilia: suore e psicologi sapevano degli abusi ma non lo hanno denunciato

Prof arrestato per pedofilia: suore e psicologi sapevano degli abusi ma non lo hanno denunciato

Sarebbero state a conoscenza dei presunti abusi sessuali di cui è accusato Alessandro Frateschi almeno quattro persone, sulle quali indaga la Procura della Repubblica di Latina. Come riporta Il Messaggero, si tratta di due suore e due psicologi, che avrebbero saputo cosa faceva il professore di religione, ma che non lo hanno denunciato. Il cinquantenne […]