Simonetta se ne è andata lasciando insieme al compagno Christian in questo momento di dolore, una storia d’amore infinito.
I valori che hanno dimostrato insieme nelle battaglie per la collettività, li hanno dimostrati come fondamento anche nella loro vita di coppia, fino alla fine, fino a che il corpo di Simona ha detto basta.
La Rete L’ABUSO nasce dalla Casa della Legalità e se pur non è più un “Comitato tematico” ma una associazione autonoma, i contatti con la Casa sono restati intensi, sia con Christian ma anche con Simonetta che il compagno da anni accudiva a tempo pieno, sempre presente alle nostre telefonate dove qualche volta la sentivi commentare, altre non riusciva e lo faceva attraverso Christian.
È comprensibile il vuoto immenso che lascia ma si compensa sul piatto della bilancia con quello che ci lascia come valori e ideali, che con coerenza ha mantenuto fino alla fine e che la faranno restare viva nei cuori di noi tutti.
Valori che anche per Christian sono certo, saranno l’ispirazione e la forza per continuare.
L’Ufficio di Presidenza della Rete L’ABUSO e il Presidente Francesco Zanardi, anche come membro dell’Ufficio di Presidenza della Casa della Legalità, esprimono tutta la vicinanza al collega Christian Abbondanza e ai famigliari, nel ricordo del grande patrimonio di forza e di valori che Simonetta ci ha lasciato.
Ciao Simonetta
Comments are closed